Verband

Leistungen

Mitgliedschaft

Satzung

Veranstaltungen

Vorstand

Links

punkt Impressum

Guides

Beruf Gästeführer

Kontakt

Eingangsseite

...

.........

Benvenuti

Benvenuti a Berlino!

NOI GUIDE ITALIANE A BERLINO

Cercate la guida giusta per il Vostro tour guidato in pullman, o per una visita guidata a piedi, per un’escursione a Potsdam o una visita guidata nei musei spettacolari di Berlino? State preparando un viaggio a Berlino e avete bisogno di esperti per la progettazione e l’organizzazione? Qui troverete le guide giuste che vi aiuteranno a realizzare la visita guidata e i tour adatti per voi.

Servizio guida
Cercare e trovare guide
Contatti con le guide => Berlin Guide Service

Visite

Noi guide italiane siamo in grado di offrire tour per tutte le esigenze e tutti i gusti: la Berlino storica, la Berlino capitale federale e la Berlino degli ambienti culturali più alternativi ... sono solo tre esempi dalla varietà inesauribile dei temi di noi guide di Berlino.
Fatevi convincere dalla nostra professionalità e flessibilità.
Vi garantiamo un´assistenza di qualità ed esperienze indimenticabili e ricche di avvenimenti.

LA NOSTRA ASSOCIAZIONE

"Associazione professionale delle guide di Berlino" Oltre vent`anni di attività professionale

L´Associazione professionale delle guide di Berlino - Berlin Guide e.V., fondata nel 1989, è l’Associazione professionale delle guide a Berlino e la più grande Associazione professionale delle guide in Germania (fa parte dell’organizzazione federale tedesca delle guide.

Circa 300 guide professionali sono membri dell’Associazione e servono ogni anno più di un milione di visitatori nelle maggiori lingue del mondo. Con una guida abilitata dell’Associazione la Vostra visita o quella dei Vostri clienti, diventerà una bella esperienza difficile da dimenticare.

Le guide dell’Associazione vi condurranno per la città e nei musei con professionalità e vi informeranno in modo fondato e qualificato su passato e presente, cultura e architettura, usi e costumi. Le nostre guide sono ambasciatrici della città e rivestono un ruolo essenziale nel determinare l’atmosfera ed il successo della Vostra visita a Berlino. Insieme ad una guida in lingua italiana professionale e certificata dall´ Associazione, scoprirete non solo attrazioni turistiche ma anche tracce nascoste del passato ed approfondire temi speciali. Potrete intraprendere visite nei musei, nelle chiese o nei castelli, gite nei dintorni di Berlino e anche giri notturni.

Potete informarvi sulle conoscenze e sull´abilità delle guide attive a Berlino cliccando sulla lista delle guide dell‘associazione.

Grazie a corsi di formazione e di aggiornamento organizzati dall’Associazione, le nostre guide sono in grado di offrire una visita guidata sempre aggiornata.
Inoltre, molti di noi sono già in possesso del nuovo certificato DIN EN, che garantisce una qualificazione basata sulle norme europee.

 

 


LA NOSTRA CITTÀ

La trasformazione di Berlino da quella che era un tempo una città industriale in un moderno centro del terziario è inconfondibile nelle visite guidate. Le zone di sviluppo come il quartiere della Mediaspree e il porto orientale con Spreespeicher (antico magazzino), i Treptowers (complesso di grattacieli) e la city attorno all’Oberbaumbrücke (antico ponte da dogana) testimoniano di questa trasformazione e costituiscono alcuni dei punti centrali magneti del nuovo sviluppo. Grandi nomi nel campo dell´informazione hanno insediato le loro centrali di comando nelle vicinanze del quartiere del governo e del parlamento, il Reichstag.

Nelle visite guidate toccherete con mano le numerose sfaccettature della storia di Berlino. Più di 500 anni fa Berlino venne eletta a capitale e città di residenza del Brandeburgo. In seguito divenne la capitale della Prussia e del Terzo Reich per ritornare, dopo la riunificazione,ad essere oggi la capitale tedesca in cui risiede il governo e il parlamento.

Trecento anni fa il primo re della Prussia, Federico I., non solo trasformò Berlino nella capitale del nuovo regno di Prussia, ma fondò per sua moglie, la regina Sophie Charlotte, la rinomata Accademia delle Scienze. Ancora oggi la ricerca e le ben quattro università costituiscono una delle colonne portanti della vita a Berlino.

Fate con la vostra guida una visita allo stadio olimpico, sede della squadra di calcio Hertha-Berlino, dei Mondiali di Calcio del 2006 e dei mondiali di atletica leggera del 2009!

La "giovane cultura" a Berlino - con i suoi protagonisti dal mondo dell’arte e della musica, del cinema e dei mezzi di comunicazione di massa, della moda e del design – e l’ambiente costituito dai molteplici club e discoteche costituiscono una delle basi per l’attrattività senza fine della metropoli di Berlino.

Insomma: chi visita Berlino si avventura in un susseguirsi di esperienze contrastanti, tra noto e sconosciuto, tra quello che si sa e quello che si è dimenticato.

=> Links interessanti

=> Collofone/Disclaimer

torna indietro